La nuova grafica del Brand Sodalite Accessori
per il 2017
PUBBLICITA' PER IL BRAND "SODALITE ACCESSORI", gennaio 2012
ESPOSITORE PER COLLANE IN PLEXIGLASS COLORATO
L'ESPOSITORE REALIZZATO PER IL MACEF DI MILANO 2012
PROGETTO DEL CONCEPT DI SODALITE ACCESSORI: LOGO, ESPOSITORI, SHOPPER, ASTUCCI, PUBBLICITA', STAND...
PUBBLICITA' PER IL BRAND "SODALITE ACCESSORI" PRIMAVERA ESTATE 2012
contatti: rosannabiscardi@gmail.com
face book: rosanna biscardi
Ciao amici!
Vi invito a scoprire Sant'Agata de Goti sotto una nuova LUCE con il Tour in Giallo.
Andremo dentro e fuori le MURA fermandoci per un APERITIVO. Chi vuole può anche pranzare.
La PASSEGGIATA ESPERENZIALE non è una semplice visita. Quindi prenotate in tempo, il numero dei PARTECIPANTI è limitato.
Per farlo chiamate lo 082429499 oppure cliccate sul pulsante quì sotto:
NEWS!
IL 28 NOVEMBRE 2021 HO PRESENTATO LA PRIMA EDIZIONE DELLA GUIDA SMART PER VISITARE SANT'AGATA DE GOTI.
Una guida turistica veloce che ti fa scoprire 4 itinerari nel borgo, perla del Sannio Beneventano a 50 Km da Napoli. Contiene un simpatico test per scegliere il percorso più in sintonia con i tuoi gusti.
CERCAMI SUI SOCIAL!
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK:
Nel febbraio 2020 mi è stato assegnato il Premio Giuseppe Aragosa per il mio ultimo libro inedito SATICOLA CITTA' VISIBILE E NASCOSTA. Ma il lockdown aveva impedito la cerimonia.
Lo scorso settembre ho avuto finalmente il piacere di incontrare la giuria aggiudicatrice del premio e i membri dell'Associazione Ars Historiae nella sala del Castello di Limatola e di ricevere ufficialmente il premio.
Grazie a tutti per la stima dimostratami!
"Cibum Concordiae - nutrire l'Armonia", è il libro vincitore della prima edizione del Premio letterario Giovanni Cuzzolin tenutasi nel 2016, ideato e fortemente voluto da Maurizio Cuzzolin, amministratore della omonima Casa Editrice napoletana. Il libro rientra nella collana "Salute e benessere", ed è stato presentato a sant'Agata de Goti il 24 settembre nell'ambito della manifestazione "Tufacea, un mondo di suoni e colori" patrocinata dal Comune e dalla Soprintendenza alle Belle Arti di Caserta, la quale ha adottato il testo per una serie di iniziative volte alla promozione e alla salvaguardia dei valori antropologici diffusi nel Mediterraneo.
Parlando di benessere, l'autrice, Rosanna Biscardi, architetto specializzata in Restauro e Manager di Area Vasta, non si riferisce - come suggerirebbe il titolo a tutta prima - all'alimentazione in generale; «la ricetta del benessere», spiega, «per me è questa: si prendono una ventina di secoli (ma in realtà ne sono bastati diciannove nel libro!), si condiscono con uno spruzzo di religione corretta da essenza di tradizione e su tutto si versa una salsa speciale, fatta con un mix profumato di architettura, pittura, scultura e urbanistica, con contorno di paesaggio incontaminato».
Il mix di Armonia a cui si riferisce si concentrerebbe in un luogo ben preciso, il borgo medievale di Sant'Agata de Goti, cittadina del Sannio in cui i valori architettonici, urbanistici, storici e religiosi hanno determinato nel tempo una affascinante combinazione, esempio della stratificazione millenaria spesso consueta dei piccoli centri urbani nel Mediterraneo. Qui si sono mescolati guerrieri Sanniti e Romani, gastaldi Longobardi e patriarchi Bizantini, Baroni Normanni di Campania, Puglia e Sicilia, profughi delle Repubbliche marinare, fino ai nobili casati protetti dai Borbone, in una convivenza improntata allo scambio culturale e al reciproco rispetto che ben si intuisce dalle forme architettoniche monumentali e dalla conservazione di riti alimentari tipici legati a riti sacri pagani divenuti cristiani. Nella terra dei favolosi vasi di Assteas, artista Pestano che racconta con le sue figure dipinte i miti di Europa, di Cadmo e di Armonia, si respira ancora oggi l'inclinazione originaria al buon vivere: il libro racconta in maniera leggera ma precisa dal punto di vista storico, la formazione della filosofia del buon vivere che si sperimenta qui ancora oggi.
Questa per l'autrice e per i suoi conterranei, è stata la formula dell'Armonia col tempo, che ha nutrito l' anima oltre al corpo e questa è stata dunque l'ispirazione di "Cibum Concordiae".
Il 18 ottobre è stato firmato l'accordo con l'Editore Maurizio Cuzzolin per la pubblicazione dell'opera Cibum Concordiae, vincitrice della prima edizione del Premio letterario Cuzzolin. Il libro uscirà nel 2017.
Secondo seminario formativo tenutosi a Sant'Agata de Goti il 4 ottobre 2017 organizzato da Federarchitetti nazionale e patrocinato dal Comune di Sant'Agata de Goti e dall'Università Ecampus di Novedrate. Il convegno ha visto la partecipazione di architetti e ingegneri e l'intervento del prof. Arch. Ing. Enzo Siviero Rettore dell'Università Ecampus, il quale ha illustrato le possibilità creative che possono nascere dal coniugio tra le due discipline e dall'associazionismo tra le due professioni
L'incontro con Federarchitetti e l'Università Ecampus il 24 settembre 2016 ha registrato non pochi consensi tra le architette intervenute
scarica gli atti del convegno dalla pagina "Orientamento"
http://youtu.be/UOQqCv80g4c
ALLORA IL 12 OTTOBRE E' IL VOSTRO GIORNO!
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com